venerdì 10 maggio 2019

Campagna Pubblicitaria - Competitor

Bentornati!
Siamo quasi alla fine della scuola ormai e questo è l'ultimo lavoro commissionato in progettazione multimediale: lo scopo era quello di creare un'azienda competitor a quella precedentemente scelta (nel mio caso PlayStation e Xbox) chiamata (dopo tante pensate) Fairy-Pit e realizzarne una campagna pubblicitaria che quindi concorresse con quelle da noi scelte in precedenza, stilando storia, valori aziendali e quindi realizzando un manifesto (70x100 o 3x6), un pieghevole (io ho scelto a 2 e 2 quindi in tot. 4 pagine) e una doppia pagina di una rivista.



















Pagina sinistra e destra della rivista

Sono partito con la ideazione dell'azienda e ho creato Fairy-Pit, nata negli UK nel 2008 come azienda di personalizzazione di dispositivi (cover per controller o console) è divenuta famosa nel 2009 con la sua prima console con il medesimo nome e negli anni la ha esportata in tutto il mondo aggiornandola di continuo, ora sta uscendo il primo dell'anno 2019, 10 anni dopo esatti (l'anniversario), la seconda console chiamata DOUBLE TAP. L'azienda punta soprattutto ad appagare un pubblico femminile anche infantile dati i suoi sgargianti colori e punta ad un pubblico nuovo nel mondo dei VG.
Mission: Sfrutta colori e design femminili abbinati a comfort e semplicità con un basso prezzo adatto a tutti quelli che vogliono provare una console senza spendere troppo.
Vision: Far approdare sempre più gente possibile, anche meno esperta, nel mondo dei VG, soprattutto pubblico femminile anche infantile, come sua controparte nel settore videoludico.
Values: I valori aziendali sono il prezzo ridotto, la passione, dedizione e professionalità nel trattare i clienti e prodotti, la comprensione per chi non se ne intende ed è nuovo; altro valore è il tanto, tantissimo rosa!


Pieghevole da 2 e 2 - rispettivamente parte esterna ed interna

Quindi dopo aver ideato e messo per iscritto tali idee ho scattato qualche foto riguardante il mio brand da inserire nella campagna, nel mio caso ho fotografato un controller ed un mac da inserire poi nei miei elaborati, tutto sotto specifica richiesta della prof. e subito dopo ho fatto vedere ai prof le bozze e foto e, dato l'ok, ci siamo fiondati sui software adobe (Ps, Id, Ai) per realizzare i progetti: un manifesto, un pieghevole ed una pagina di rivista.

Il risultato finale mi soddisfa e trovo di aver rispettato le consegne da me attribuitomi, trovo anche interessanti i piccoli dettagli come il logo da me realizzato con una sorta di unicorno e le foto pesantemente modificate con Ps cui ho scontornato, colorato e applicato logo e tasti diversi dalla PlayStation, ovviamente.


Manifesto orizzontale da 3x6

giovedì 9 maggio 2019

Videoclip Musicale - Riprese

Bentornati!
Questo breve post contiene alcune delle tante foto backstage che personalmente ho realizzato con la mia fidata e vecchia Canon. Ci siamo recati alla Zanzara (un piccolo bar o ristorante all'aperto che da sul lago di Mantova) insieme alla 4^AG per realizzare le riprese dell'ultimo progetto audiovisivo targato come videoclip.

"La Zanzy 🖤"

In breve: dobbiamo montare un videoclip in laboratorio quindi siamo andati a realizzare le riprese di tale prodotto sul lago partendo da una canzone composta interamente da un nostro compagno di classe, Alessandro "Alep" Perini, che è stato ovviamente il protagonista di tali riprese realizzate sul palco ma anche in altri luoghi della città. Insomma, ci siamo improvvisati musicisti e con l'aiuto del nostro compagno, utilizzando la sua canzone abbiamo creato una bella sceneggiatura e abbiamo fatto le riprese per poi montarle, grazie anche a tutti i membri delle due classi (backstage, comparse, alla camera e folla in scena) e ovviamente ai prof. che hanno reso tutto questo possibile e fattibile nel modo più epico di sempre, che hanno aiutato con trasporti, strumenti musicali, automobili, consigli e aiuto nelle riprese e molto altro, GRAZIE!

"L'incantesimo del Lago"

A breve pubblicherò anche il videoclip da me montato e finito, nell'attesa vi illustro alcune delle tante foto per descrivervi un po come sono andate le cose giù alla Zanzara...

"Preparativi"

"Paparazzi"

"Toby - Il simpatico piccione della casa a fianco"

"Smile for the camera!"

"Il Padrino - Parte IV"

"Soluzioni per non far sembrare l'amica bassa nelle foto"

"Intorno al falò"

"Guitar Lover"

"The Apocalypse - Clock is ticking"

"YOYO"

"Dietro le quinte"

"Sorriso da Mulino Bianco"

"Motore, Ciak, Azione!"

"Dancing at the end of the world"

"La folle folla"

"P!NK is the way"

"Il batterista"

"J-POP lives!"

"Un cameriere che si improvvisa batterista"

"Never stop playing"