venerdì 10 maggio 2019

Campagna Pubblicitaria - Competitor

Bentornati!
Siamo quasi alla fine della scuola ormai e questo è l'ultimo lavoro commissionato in progettazione multimediale: lo scopo era quello di creare un'azienda competitor a quella precedentemente scelta (nel mio caso PlayStation e Xbox) chiamata (dopo tante pensate) Fairy-Pit e realizzarne una campagna pubblicitaria che quindi concorresse con quelle da noi scelte in precedenza, stilando storia, valori aziendali e quindi realizzando un manifesto (70x100 o 3x6), un pieghevole (io ho scelto a 2 e 2 quindi in tot. 4 pagine) e una doppia pagina di una rivista.



















Pagina sinistra e destra della rivista

Sono partito con la ideazione dell'azienda e ho creato Fairy-Pit, nata negli UK nel 2008 come azienda di personalizzazione di dispositivi (cover per controller o console) è divenuta famosa nel 2009 con la sua prima console con il medesimo nome e negli anni la ha esportata in tutto il mondo aggiornandola di continuo, ora sta uscendo il primo dell'anno 2019, 10 anni dopo esatti (l'anniversario), la seconda console chiamata DOUBLE TAP. L'azienda punta soprattutto ad appagare un pubblico femminile anche infantile dati i suoi sgargianti colori e punta ad un pubblico nuovo nel mondo dei VG.
Mission: Sfrutta colori e design femminili abbinati a comfort e semplicità con un basso prezzo adatto a tutti quelli che vogliono provare una console senza spendere troppo.
Vision: Far approdare sempre più gente possibile, anche meno esperta, nel mondo dei VG, soprattutto pubblico femminile anche infantile, come sua controparte nel settore videoludico.
Values: I valori aziendali sono il prezzo ridotto, la passione, dedizione e professionalità nel trattare i clienti e prodotti, la comprensione per chi non se ne intende ed è nuovo; altro valore è il tanto, tantissimo rosa!


Pieghevole da 2 e 2 - rispettivamente parte esterna ed interna

Quindi dopo aver ideato e messo per iscritto tali idee ho scattato qualche foto riguardante il mio brand da inserire nella campagna, nel mio caso ho fotografato un controller ed un mac da inserire poi nei miei elaborati, tutto sotto specifica richiesta della prof. e subito dopo ho fatto vedere ai prof le bozze e foto e, dato l'ok, ci siamo fiondati sui software adobe (Ps, Id, Ai) per realizzare i progetti: un manifesto, un pieghevole ed una pagina di rivista.

Il risultato finale mi soddisfa e trovo di aver rispettato le consegne da me attribuitomi, trovo anche interessanti i piccoli dettagli come il logo da me realizzato con una sorta di unicorno e le foto pesantemente modificate con Ps cui ho scontornato, colorato e applicato logo e tasti diversi dalla PlayStation, ovviamente.


Manifesto orizzontale da 3x6

Nessun commento:

Posta un commento