Oggi vi illustrerò un mio progetto realizzato su Photoshop.
Il lavoro consiste in due sezioni, in ognuna bisognava utilizzare otto fotografie (nel mio caso scaricate dal web) che insieme raccontassero una storia, quindi trasmettessero similitudine al lettore.
La particolarità era appunto la tonalità simile di tali fotografie, come infatti potrete notare di seguito hanno una tonalità molto simile, in poche parole i colori sono pressoché gli stessi.
Nel mio caso ho utilizzato prevalentemente il comando tonalità/saturazione (CTRL-U) dotandomi dello strumento contagocce (I), nel primo caso l'ho utilizzato solo nella seconda tavola variando totalmente la tonalità, il contagocce invece mi è servito per campionare il colore prevalente per poi riutilizzarlo nelle tonalità successive, facilitando il lavoro.
Le mie scelte fotografiche rappresentano in successione l'ormai noto e diffusissimo stile sci-fi rappresentato con una tonalità di viola, e al suo fianco ho inserito i famosi quattro elementi (terra, acqua, fuoco, aria) caratterizzati da una tonalità blu.
"Selezionate l'immagine in una nuova scheda per una qualità e visibilità migliore" |
Nessun commento:
Posta un commento