lunedì 28 maggio 2018

Dallo Scatto al Layout

Bentornati!
Stando a quello che dicono tutti questo dovrebbe essere l'ultimo post dell'anno (scolastico) quindi sarà una conclusione riassuntiva sugli ultimi argomenti trattati: come già saprete gli scorsi tre reportage nonchè progetti ed infine post su questo stesso blog.

Topic principale di oggi sarà quindi l'utilizzo che abbiamo ricavato da questi scatti acquisiti nelle ultime settimane, nonchè i progetti svolti in classe subito dopo le riprese stesse con Br, Ps ed Id.
Come appena accennato abbiamo svolto tre diversi lavori, ognuno per ogni uscita quindi.

1) Abbiamo impiegato il materiale del primo reportage a Mantova per creare l'interno di una rivista: abbiamo quindi inserito le quattro migliori foto scelte da noi stessi, una per ogni categoria e l'abbiamo inserita in base al nostro stile optato e pagine a disposizione.

"Rivista - Esterno Topic"

"Rivista - Interno Topic"

2) Il reportage fotografico sulla moda l'abbiamo invece utilizzato per ricreare (solo graficamente, non abbiamo toccato alcuna stringa per formare un vero e proprio sito web) una pagina, un sito web della compagnia o ipotetica marca che andavamo a pubblicizzare tramite i nostri scatti abbinati al determinato stile di vita proposto al fruitore. Abbiamo quindi inserito le foto migliori proposte, le abbiamo editate ed adattate alla nostra pagina A4 orizzontale inserendo eventuali accessori come barra di ricerca o icone per condirne il tutto.

"Pagina Web - Rothco"

3) Infine, recentemente abbiamo prodotto un manifesto su un'eventuale mostra fotografica sulle foto scattate a Lunetta sempre con le tre foto migliori a seconda della categoria in questione, sviluppando a libera scelta il layout. Il prodotto finale doveva contenere le tre foto migliori o una sola che però funzionasse da sola e fosse talmente ben riuscita da far da padrona nel manifesto.

"Manifesto - AAA"

Nessun commento:

Posta un commento