giovedì 17 gennaio 2019

Pubblicità alla Maniera di Botticelli

Bentornati!
Piccola commissione della nostra prof. di Arte: abbiamo lavorato con un'opera famosa a scelta che avessimo fatto, o almeno il suo autore doveva essere da noi studiato, applicandoci una pubblicità all'interno che parlasse di un prodotto sempre a scelta.

"Piccolo slogan"

Quindi ho optato per il mio artista rinascimentale preferito di sempre: Sandro Botticelli, ho già lavorato con la Venere quindi per cambiare ho scelto la "Madonna del Libro" che fin da subito mi ha colpito ed ispirato sul lavoro che avrei compiuto. In breve, il dipinto mostra la Madonna con suo figlio in mano, si scambiano un affetto reciproco notevole dato dallo spontaneo sguardo e contatto con le mani; dietro si nota una finestra con un cielo limpido e divino, tutto arricchito da un ambiente familiare e normale per quei tempi, inoltre piccole chicche sono state ovviamente inserite all'interno come la corona di spine nel braccio del piccolo, la stella sulla veste, i colori dei frutti con significati sempre divini e il libro ben visibile che si basa su testi ecclesiastici ma con forma semplice e basilare, in questo caso semplice strumento di preghiera privata.

"La Madonna del Libro, nel 1480-1481"

Subito notato lo sguardo del piccolo mi è venuta l'idea di mettere un prodotto che il bambino desidera comprare disperatamente e la madre stanca (tipica espressione dell'artista) con viso stressato non può che obbedire al desiderio del piccolo. Ho allora preso un giocattolo (Mr. Incredibile) e l'ho inserito in un tablet e ho decorato lo scenario con un poster che esprimesse l'ossessione del figlio verso il noto franchise cinematografico Disney Pixar e per modernizzare l'opera ho inoltre aggiunto un edificio dietro con un aereo che sorvola la zona.

"La Madonna del Tablet, nel 2019"

Ho lavorato con Photoshop e non è stato grande sforzo inserire questi basilari elementi, a dire il vero è stato decisamente divertente ed appagante l'idea, mischiare l'arte e tecnologia è una cosa che dovremmo fare più spesso, dopotutto Arte è una materia davvero interessante che sfortunatamente è sottovalutata e con solo un'ora a settimana fa del suo meglio...

"SCOMMETTO CHE ANCHE TU VUOI MR. INCREDIBLE!"

Nessun commento:

Posta un commento