martedì 1 ottobre 2019

Il mio Danzalamente 2019

Bentornati!
Primo compito di quest'anno, come tradizione è stata la realizzazione di un coordinato grafico riguardante i concerti svoltisi in questo periodo di Danzalamente, che campiona tra i migliori musicisti nei dintorni che stanno ancora frequentando le scuole.

Abbiamo svolto i seguenti incarichi usando principalmente Ai per illustrare da zero ogni forma.

Per prima cosa abbiamo assistito al briefing in cui ci hanno assegnato date di scadenza e la lista delle date, testo da inserire e cosa dovessimo creare ed inserire, in generale. A casa invece autonomamente abbiamo ricercato informazioni su Danzalamente ed il progetto per comprendere meglio cosa dovessimo inserire, anche prendendo ispirazione e per confrontare i nostri lavori con quelli degli anni scorsi.

Abbiamo realizzato in totale un manifesto, un flyer, due biglietti di invito (cambiando a chi fosse rivolto tale invito e da chi, quindi una variante aggiuntiva in caso servisse) e un bigliettino STAFF da stampare e far utilizzare dalla crew (fotografi e addetti alle riprese, come me). Infine abbiamo anche realizzato una piccola clip, o animazione, da caricare successivamente su Facebook sotto forma di post da allegare su Drive alla prof. e tutti, sempre una clip ma sul nostro stesso elaborato, di durata breve e sempre animato (Ae) con vettori di Ai.

Il mio elaborato si basa su un'idea piuttosto semplice (o basic) in quanto è un'illustrazione piuttosto pittoresca e vivace, principale idea mi è venuta vedendo quello dell'anno scorso, e dallo stile "piatto" e vivace ho provato a immaginarmelo in questo modo, ossia delle note musicali che cantano sul ramo di un albero, come degli uccelli. Ho comunque cercato di mantenere uno stile pulito ed ordinato e allo stesso tempo vivace e che attirasse anche i più giovani. L'ho realizzata senza troppe difficoltà, totalmente di mia mano senza ricalchi e con colori che contrastassero tra di loro, talvolta tra i vari elaborati ho dovuto adattare i vettori al formato e spazio del progetto.

I seguenti sono i miei, finali, elaborati:

Manifesto

Biglietto da Visita (Variante A)

Clip Animata (Ae)

Flyer (Fronte)
Biglietto STAFF

Nessun commento:

Posta un commento