martedì 24 marzo 2020

"L'arte di Restare a Casa"

Bentornati!
Dopo i recenti avvenimenti in tutto il mondo il web si è imbrattato di foto con mascherine, e all'arte chi ci pensa? il piccolo progetto che vi espongo oggi riguarda appunto... l'arte ai tempi del COVID-19...

Come iniziare la presentazione se non con un'opera pop di Lichtenstein?

Sui social è presente questo fenomeno di postare l'arte a contatto col virus, quindi con mascherina, data la sua diffusione globale non possiamo che riportarvi la nostra versione!

Come farebbe la Venere di Botticelli oggi a sbarcare su terra ferma?

Abbiamo semplicemente ricercato alcune opere famose della storia e le abbiamo editate con programmi di photo editor come Ps o altre app mobile, gli abbiamo quindi applicato la figura iconica di questa mascherina ed il risultato è semplicemente esilarante!

Il virus ha colpito anche i muales

Io ho raccolto le idee dal mio libro di arte, dalle proposte del prof. e dalla mia memoria, alcune sono davvero molto famose, altre valevano comunque la pena d'esser convertite al 2020. Il periodo storico non ha distinzioni, si passa dal '300 al '900 fino ai giorni nostri, opere sempre libere come dipinti, sculture ma anche murales odierni.

Per non parlare dei giovani piccioncini, come farà mai a svegliarla dal sonno eterno ora?

Quelle che vedete sono solo alcune delle mie 10 proposte, che potete trovare in versione integrale sulla nostra pagina Instagram (link di seguito), ci auguriamo siano di vostro gradimento, auguriamo anche a voi tutti un felice e sereno periodo di 40ena, non fate i furboni e mantenete il controllo di voi stessi, mi raccomando...

Oggi, non ci resta altro che unirci e combattere, sotto un'unica bandiera, quella umana!

venerdì 20 marzo 2020

La Pagina Facebook di Astra Tech

Bentornati!
Per l'azienda un sito è fondamentale, ma anche una pagina social non scherza!

Pagina Facebook - Astra Tech

Utilizzata per aggiornare i clienti, tenersi in contatto con il supporto, divertire, contest e svariate altre funzioni, ve ne parlo ovviamente perchè è ciò a cui ho lavorato negli ultimi giorni, Astra Tech ora ha la propria pagina Facebook ed ora vi racconterò brevemente la mia strategia di comunicazione.

Apprezzato da molti, questo format ironizza sulla vita del fiero videogiocatore

Varie tematiche possono avere questi post, possono essere ordinari quiz e curiosità, ricorrenze che è consono festeggiare e celebrare insieme, raggiungimenti e rilasci importanti, pura ironia e contest per regalare prodotti o promozioni varie. La mia pagina tratta tutte queste tematiche allo stesso tempo e regolarmente esce uno o più post raccontando le news e soprattutto, diverte e apre discussioni con propri pareri in merito a prodotti.

Astra Tech ci tiene agli anniversari, feste e soprattutto a voi donne!

La tattica che più viene utilizzata è quella dell'ironia, divertire i fan dell'azienda è un obiettivo che si pone da sempre Astra Tech, per attirare maggiore attenzione sulla pagina e coinvolgere maggiormente l'utenza creando un contatto diretto e più famigliare, i clienti Astra Tech devono fidarsi di loro e vederli sempre disponibili e gentili, spesso infatti viene pubblicato materiale inviato dall'utenza, come foto di postazioni e recensioni che consigliano di andare a vedere, quindi si crea questo rapporto amichevole e giovanile.

Brevi meme cattureranno l'attenzione dei fan e li esorteranno alla condivisione

domenica 1 marzo 2020

Il Sito di Astra Tech

Bentornati!
Tutte le aziende che ri rispettino varcato il secolo necessitano di un sito personale, anche la mia ovviamente ne è provvista!

Homepage ITA

Ho ideato e programmato personalmente il sito che segue, per prima cosa occorre ideare un layout adatto al tipo di azienda e che ovviamente contenga tutte le informazioni e dati che ci occorrono, lingue presenti ed eventuali pulsanti etc.
Dopo l'ideazione, anche su carta, ho realizzato una proposta di layout con un programma di editing di immagini e soddisfatto, l'ho inviato al prof. che tempestivamente mi ha fatto notare le opportune correzioni. Quindi, aggiornato e corretto il layout l'ho programmato da zero con html e CSS, con relativi pulsanti, lingue, link e transizioni al passaggio del cursore, sono soddisfatto del risultato, esprime pienamente i valori aziendali, di raffinatezza e pulizia, respiro visivo e tecnologia.

Homepage ENG + Effetto Cursore

Il sito in questione sarà disponibile in italiano e ovviamente inglese, come da bottone in alto a destra, la navbar contiene le pagine principali, la barra di ricerca non è adottata perchè la lista prodotti è nella rispettiva pagina, il logo ovviamente funge da pulsante per tornare alla pagina iniziale del sito, le sezioni al centro sono quelle più richieste e più immediate dell'azienda, fungono da cuore del sito. In basso troviamo inoltre le pagine social ed i rispettivi diritti aziendali e della pagina.

Effetto Cursore (Scartato) + Effetto Cursore Icone Social (Attuale)