martedì 24 marzo 2020

"L'arte di Restare a Casa"

Bentornati!
Dopo i recenti avvenimenti in tutto il mondo il web si è imbrattato di foto con mascherine, e all'arte chi ci pensa? il piccolo progetto che vi espongo oggi riguarda appunto... l'arte ai tempi del COVID-19...

Come iniziare la presentazione se non con un'opera pop di Lichtenstein?

Sui social è presente questo fenomeno di postare l'arte a contatto col virus, quindi con mascherina, data la sua diffusione globale non possiamo che riportarvi la nostra versione!

Come farebbe la Venere di Botticelli oggi a sbarcare su terra ferma?

Abbiamo semplicemente ricercato alcune opere famose della storia e le abbiamo editate con programmi di photo editor come Ps o altre app mobile, gli abbiamo quindi applicato la figura iconica di questa mascherina ed il risultato è semplicemente esilarante!

Il virus ha colpito anche i muales

Io ho raccolto le idee dal mio libro di arte, dalle proposte del prof. e dalla mia memoria, alcune sono davvero molto famose, altre valevano comunque la pena d'esser convertite al 2020. Il periodo storico non ha distinzioni, si passa dal '300 al '900 fino ai giorni nostri, opere sempre libere come dipinti, sculture ma anche murales odierni.

Per non parlare dei giovani piccioncini, come farà mai a svegliarla dal sonno eterno ora?

Quelle che vedete sono solo alcune delle mie 10 proposte, che potete trovare in versione integrale sulla nostra pagina Instagram (link di seguito), ci auguriamo siano di vostro gradimento, auguriamo anche a voi tutti un felice e sereno periodo di 40ena, non fate i furboni e mantenete il controllo di voi stessi, mi raccomando...

Oggi, non ci resta altro che unirci e combattere, sotto un'unica bandiera, quella umana!

Nessun commento:

Posta un commento