lunedì 9 ottobre 2017

Che Cosa è la Fotografia?

"Rappresentare le proprie idee in modo immediato."
Bentornati!
Sono sempre io e oggi vi parlerò del nostro secondo progetto didattico riguardante come probabilmente avete già letto nel titolo la fotografia.
Ci hanno fatto cercare sei fotografie che secondo noi rappresentassero al meglio la fotografia in modo abbastanza generale e personale, quindi così ho fatto e dopo qualche ora di ardua ricerca sono riuscito a presentarmi a scuola con le sei foto su un foglio bianco formato A4.
Successivamente a mio stupore ce le hanno fatte tagliare, per poi dividerci in tre diversi gruppi, e l'obbiettivo finale era quello di incollare le foto su un cartellone colorato ed inserirci cosa il prof. ha scritto sull'apposita foto.

"Immortalare frazioni di tempo."
Devo ammettere che nonostante all'inizio sembrasse un lavoro un po, come dire, poco da superiori, alla fine il risultato ottenuto da entrambi i gruppi fu notevole, il mio gruppo finì per ultimo ma fu anche quello che colorò interamente il titolo con diversi ornamenti che altri non avevano realizzato, come già detto prima sono fiero del lavoro svolto e trovo l'idea originale e simpatica, soprattutto quando tra qualche anno tireremo fuori dall'armadio quei cartelloni e diremo: "davvero quelle fotografie le abbiamo scelte noi?" o qualcosa di simile, infatti non so voi, ma io amo rispolverare vecchi ricordi, e questo credo sia non solo il mio primo riguardante la fotografia, ma credo anche sia un bel paragone per il futuro, per vedere se il mio punto di vista è veramente cambiato o no.










Nessun commento:

Posta un commento