lunedì 16 ottobre 2017

Videoclip Musicale

Bentornati!
Sono tornato per raccontarvi il mio ultimissimo lavoro, come potete leggere dal titolo un videoclip musicale sempre a scopo puramente didattico (ovviamente non ho acquisito i diritti d'autore).
In parole povere abbiamo montato un video con iMovie utilizzando fotografie da noi raccolte insieme ad una canzone sempre da noi liberamente scelta.

Nel mio caso la canzone è scritta dai Syd Matters, un gruppo indie francese nato nel 2005, si intitola "To All of You" e come suggerisce il titolo si rivolge a tutti noi denunciando appunto un fenomeno presente ormai da decenni in tutto il mondo, che recentemente si è sviluppato maggiormente nei media come film, libri e anche videogiochi.

Tale fenomeno è lo stereotipo degli americani, in questa canzone più precisamente delle ragazze natie: descritte come perfette, con una vita lussuriosa e felice, senza problemi ed angelicamente belle.
Il brano narra letteralmente dell'amore del protagonista verso la ragazza tipicamente americana in generale, per questo l'ho rappresentato come se fosse una normale storia d'amore, nonostante abbia molti più significati dietro.

Nessun commento:

Posta un commento