martedì 10 dicembre 2019

La mia Gita a Valencia

Bentornati!
Oggi voglio raccontarvi in breve, come da titolo, la mia prima esperienza all'estero.

Dopo diverse tappe messe in discussione come Atene o Parigi è stata scelta una città europee più ricche di cultura, Valencia. È stato di conseguenza anche il mio primo volo, non ero affatto spaventato, ma eccitato finalmente di provare questa tanto comune attività, dopotutto alla mia età era anche ora, ora di volare!

In gita cosa non può mancare? PSP modificata!

Senza ombra di dubbio l'attività, per così dire, più memorabile è stato l'hotel: cibi bizzarri, partite notturne a carte e un po' tutte le cose che fanno gli studenti in gita. Altra protagonista del viaggio è la fatica che abbiamo provato ogni singolo giorno a camminare per ore in mezzo alla città per arrivare alle nostre mete, faticoso ma tutto sommato divertente ed istruttivo, così facendo abbiamo preso confidenza con il posto e senza ombra di dubbio ci siamo affamati per bene, per meritarsi del sano riposo nei nostri letti d'albergo.

La perfezione in una sola foto, che ricordi...

Oltre a pranzare divinamente con la paella (un'icona nazionale) abbiamo visitato una chiesa (quello è il suo nome nella mia mente, non ne ricordo il vero nome...) e abbiamo fatto la scalinata più tortuosa, claustrofobica e alta che potessimo mai immaginare, siamo saliti su una sorta di torre e la vista era semplicemente pazzesca! chiunque poteva sentirsi un fotografo catturando quei momenti. Non penso di essero mai stato così in alto nella mia vita, ma più che l'altezza il problema erano i gradini di legno della torre, non sono sicuro al 100% di essere o non essere claustrofobico, ma di certo non amo gli spazzi stretti e... quello era decisamente uno di quelli che di solito evito, ma è stata una bella avventura, oh... c'era Doraemon che ha fatto la foto con la prof.

Ero sicuro stesse per mangiarle...

Ultima tappa che voglio illustrarvi è l'acquario di... ehm Valencia? i nomi non sono il mio forte ma era immenso! era come addentrarsi in Jurassic Park, animali che ti urlavano contro, persone che lanciavano il pesce, uccelli che per poco mozzavano teste (manco fossimo nel paese delle meraviglie) e beh... DELFINI! non parlo di delfini addormentati ma abbiamo assistito ad un vero e proprio spettacolo in cui saltavano e compivano... danze e insomma, si muovevano in modo ritmico con gli allenatori e... hanno inserito pure una canzone di Oceania... :)

Guarda! si vede casa mia!

Siamo tornati distrutti, ma è stata senza dubbio una delle mie avventure più interessanti di sempre, tra partite in ciabatte e volatili assassini mi sono divertito molto, ho ammirato la cultura e usanze del posto e ho conosciuto l'altra classe più a fondo, sono molto più simpatici di quanto mi aspettassi.
P.S. Non ho parlato spagnolo, certo lo studiai alle medie ma... è un po' come studiare storia, se non la ripassi...

Found footage

Nessun commento:

Posta un commento