lunedì 27 novembre 2017

Testo su Tracciato

Bentornati!
Oggi vi introdurrò un nuovo programma di casa Adobe che ormai utiliziamo da settimane, il software in questione è Illustrator CS6 e, al contrario di Photoshop si basa su grafica vettoriale e non bitmap, infatti tale sistema si basa su un insieme di punti e linee, non di pixel; inoltre non punta sulle immagini o fotografie, quanto sul testo e sulle forme geometriche (la mia non profonda conoscienza deriva appunto dal poco tempo passatoci sopra fino ad ora, quindi quello che dico si basa sulle mie prime impressioni).

Il nostro ultimo compito è stato quello di ricalcare con lo strumento penna il contorno di un' immagine a libera scelta, nel mio caso Fujiko della nota serie televisiva Lupin.

Dopo aver creato i vari tracciati formando la figura ci abbiamo inserito un testo a piacere colorato, io ho optato per i due numeri cardine dell'informatica, ossia 0 e 1 ed il risultato è il seguente...

"Femme fatale"



Nessun commento:

Posta un commento